Rassegna stampa
<< Indietro
venerdì 28 gennaio 2011
Il Gazzettiere - INIT
 

venerdì 28 gennaio 2011

Fisco

Italia Oggi - Contro la cartella esattoriale si va dal giudice ordinario. Sentenza della Corte di Cassazione n. 1864.2011.

Italia Oggi - L’accertamento sintetico mette nel mirino tutte le spese. Precisazione delle Entrate.

Italia Oggi - Ancora un punto a favore dei consumatori per la tassa sui telefonini ed il suo rimborso.

Fisco Oggi - Beni ammortizzabili: niente cestino per le fatture con più di dieci anni. Sentenza della Ctp di Trento n. 7/2/11 del 13/01/2011.

Il Sole 24 Ore - L’F24 rilancia la compensazione. Gli effetti del decreto del ministero dell’Economia e dei chiarimenti delle Entrate.

Italia Oggi - Mutui con vista sullo spesometro. Chiarimenti dall’Entrate.

Italia Oggi - Iva monofase, niente rettifica per il soggetto intermedio. Sentenza della Corte UE n. C–489/09 del 27/01/2011.

Il Gazzettiere - Vies: possibile consegnare a mano o per raccomandata a tutti gli uffici. Chiarimento dall’Entrate.

Lavoro

Corte di cassazione - Il datore di lavoro è responsabile se mette a disposizione macchinari difettosi.

Corte di cassazione - Minimi salariali: quelli fissati dalla contrattazione collettiva vanno rispettati anche da una piccola azienda del Mezzogiorno.

Corte di cassazione - E’ legittimo il licenziamento disciplinare se il lavoratore induce i colleghi a compiere atti di sabotaggio.

Il Gazzettiere - Ammalarsi spesso perchè sempre all’estero per vacanza fa scattare il licenziamento. Sentenza della Corte di Cassazione n. 1699 del 25/01/2011.

Italia Oggi - Un pò più pesante la busta paga della colf. Aggiornamento dei minimi salariali da parte della commissione paritetica nazionale.

Codice della strada

Corte di cassazione - Il pedone investito non ha l’onere d’identificare il responsabile del sinistro stradale.

Diritto civile

Il Gazzettiere - Mantenuto il mantenimento ai figli che, anche se sposati, non lavorano. Sentenza della Corte di Cassazione n. 1830 del 26/01/2011.

Il Sole 24 Ore - Per il risarcimento solo l’assoluzione ha effetti sul civile. Sentenza della Corte di Cassazione n. 1768.2011.

Il Sole 24 Ore - L’intermediario paga l’illecito del promotore. Sentenza della Corte di cassazione n. 1741 del 25/01/2011.

Il Sole 24 Ore - Condominio: in viaggio per la Camera. Le novità più importanti.

Diritto pubblico

Tar Lazio - Riconoscimento dell’attività di ricercatore “confermato” ai fini previdenziali e della carriera.

 

L’ INIT Srl si dichiara autore di tutti i testi redazionali inseriti nel sito www.ilgazziettiere.it e/o nelle rubriche e/o pagine ad esso collegate. Ai sensidella legge sul "Diritto d’ Autore e di Edizione" n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche L’ INIT Srl si riserva per l’ architettura del sito, nonchè per tutti i testi e le relative classificazioni tutti i diritti di pubblicazione e di riproduzione,anche parziale, nessuno escluso.

Commenti
Autore Testo
<< Indietro