Rassegna stampa
<< Indietro
giovedì 27 gennaio 2011
Il Gazzettiere - INIT
 

giovedì 27 gennaio 2011

Fisco

Il Gazzettiere - Operazioni Iva intra–Ue, la domanda è d’obbligo ma non per tutti. Si al ritiro per le richieste immotivate di iscrizione al Vies. Comunicato delle Entrate del 26/01/2011.

Italia Oggi - Il Fisco sulle prostitute: è il lavoro più antico ma...autonomo!

Italia Oggi - Nuove sanzioni sugli atti definibili con effetto immediato. Indicazioni della Legge di stabilità 2011.

Italia Oggi - Le cause sul contrassegno Siae hanno natura tributaria pertanto intervengono le Ctp. Sentenze della Corte di Cassazione n. 1780 del 26/01/2011.

Italia Oggi - Contenzioso: dal 1° febbraio scattano le riduzioni dei benefici sulla deflazione del contenzioso.

Imprese e Società

La Repubblica - Ripresa globale rigorosa... ma l’Italia non tiene il passo.

Italia Oggi - Agevolazioni per i progetti di promozione all’estero. La graduatoria dei fondi per le fiere.

Italia Oggi - Mutui immobiliari: cancellazione dall’ipoteca automatica. Chiarimento del sottosegretario al ministero dell’economia.

Lavoro

Il Gazzettiere - In presenza di un illecito da parte del dipendente il datore di lavoro può proporre un’azione risarcitoria. Sentenza della Corte di cassazione n. 896 del 17/01/2011.

Il Gazzettiere - Giudizio per il riconoscimento della sussistenza di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato. Sentenza della Corte di Cassazione n. 65 del 03/01/2011.

Libere Professioni

Corte di giustizia delle comunità europee - No agli Avvocati dipendenti pubblici part– time!

Codice della strada

Il Gazzettiere - Nessun risarcimento per danno biologico agli eredi della vittima che in un incidente stradale muore sul colpo. Sentenza della Corte di cassazione n. 25264 del 14/12/2010.

Italia Oggi - Patente: è sufficiente il medico per il rinnovo. Nota del Ministero dei trasporti n. 1353/8.3 del 14/01/2011.

Diritto civile

Il Sole 24 Ore - Condominio: finalmente le regole in dirittura d’arrivo; il Senato approva, ora tocca alla Camera.

Corte di cassazione - Anche un solo episodio di violenza fisica nei confronti della moglie legittima l’addebito della separazione al marito.

La Stampa - Se la moglie vince la lotteria è fortunata a metà: spetta mantenere l’ex marito. Sentenza della Corte di Cassazione.

 

L’ INIT Srl si dichiara autore di tutti i testi redazionali inseriti nel sito www.ilgazziettiere.it e/o nelle rubriche e/o pagine ad esso collegate. Ai sensidella legge sul "Diritto d’ Autore e di Edizione" n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche L’ INIT Srl si riserva per l’ architettura del sito, nonchè per tutti i testi e le relative classificazioni tutti i diritti di pubblicazione e di riproduzione,anche parziale, nessuno escluso.

Commenti
Autore Testo
<< Indietro