Rassegna stampa
<< Indietro
lunedì 10 gennaio 2011
Il Gazzettiere - INIT
 

lunedì 10 gennaio 2011

Fisco

Agenzia delle entrate - Reverse charge per i cellulari. Inversione Iva soft.

Agenzia delle entrate - Inversione IVA: reverse charge con ravvedimento.

Corte di cassazione - E’ legittima la notifica di un atto impositivo al solo marito anche in caso di dichiarazione congiunta.

Agenzia delle entrate - Detrazione del 36% sulle spese di ristrutturazione in presenza di lavori di ampliamento.

Fisco Oggi - Nelle tabaccherie si potranno effettuare anche i pagamenti ad Equitalia.

Italia Oggi - Nessuna agevolazione fiscale se lo studio non è in regola con i documenti della 626. Sentenza della Corte di Cassazione n. 21698 del 22/10/2010.

Italia Oggi - Ritocchi al rialzo per i costi dei mezzi dati ai dipendenti. Fringe benefit: il conto per il fisco. Pubblicate le nuove tabelle Aci.

Il Sole 24 Ore - Nullaosta per gli scambi intraUe, il fisco potrà negare l’autorizzazione.

Il Sole 24 Ore - Limiti al ricorso sull’autotutela, non si rimette in discussione l’accertamento. Sentenza della Corte di Cassazione n. 26313 del 29/12/2010.

Il Sole 24 Ore - La legge di stabilità sull’Ici: riduzione delle agevolazioni per evitare il ricorso al ravvedimento.

Lavoro

Inps - A decorrere dal 1 gennaio 2011, il recupero dei crediti di competenza Inps avviene attraverso la notifica di un avviso di addebito con valore di titolo esecutivo.

Corte Costituzionale - La Consulta, in tema di previdenza: il periodo massimo di malattia indennizzabile a favore del lavoratore che si sottopone a dialisi non può essere superiore a 180 giorni.

Inps - Riconoscimento delle agevolazioni contributive riguardo l’assunzione a termine di lavoratori iscritti nelle liste di mobilità.

Inps - Conguaglio di fine anno 2010 dei contributi previdenziali e assistenziali. Aliquote contributive per l’anno 2011.

Inps - Rinnovo delle pensioni per l’anno 2011.

Il Gazzettiere - Invio degli attestati di malattia all’indirizzo Pec del cittadino. Circolare n. 164 del 28/12/2010 Inps.

Italia Oggi - Decade dagli ammortizzatori chi rifiuta lavoro o formazione. Stop all’indennità incondizionata.

Trattamento Dati Personali

Italia Oggi - Nome oscurato nelle sentenze, ma prima della sentenza va fatta richiesta al giudice.

Codice della strada

Corte di cassazione - Infrazioni al Codice della Strada: facoltà per il giudice dell’opposizione di aumentare l’importo della sanzione amministrativa pecuniaria.

Diritto civile

Il Gazzettiere - Privacy: vietato esporre nei condomini i nomi degli inquilini debitori. Sentenza della Corte di Cassazione n. 186 del 04/01/2011.

Diritto pubblico

Italia Oggi - Rinnovato il contratto collettivo per i dipendenti degli enti.

 

L’ INIT Srl si dichiara autore di tutti i testi redazionali inseriti nel sito www.ilgazziettiere.it e/o nelle rubriche e/o pagine ad esso collegate. Ai sensidella legge sul "Diritto d’ Autore e di Edizione" n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche L’ INIT Srl si riserva per l’ architettura del sito, nonchè per tutti i testi e le relative classificazioni tutti i diritti di pubblicazione e di riproduzione,anche parziale, nessuno escluso.

Commenti
Autore Testo
<< Indietro